Lavorazioni particolari su cemento armato | Emmeci Edil Srl
Negli ultimi anni una delle sfide più importanti per l’edilizia e l’architettura contemporanea è il recupero del cemento armato, sempre più usato per la costruzione e gli interventi sugli immobili. Quando si parla di cemento armato viene subito in mente lo scheletro della costruzione e dell’edificio, basato su colonne, pilastri e altri elementi fondanti.
Tuttavia, oggi più che in passato, sono realizzati in cemento armato anche solai e coperture orizzontali. Emmeci Edil Srl si occupa di ripristino del calcestruzzo, che trova numerosi ambiti di applicazione, e di lavorazioni particolari su cemento armato.
Gli interventi di ripristino del calcestruzzo
L’attività di ripristino del calcestruzzo passa per la ricostruzione volumetrica dei copriferri, ovvero di parti spigolose come gli spigoli dei frontalini, i cornicioni e le modanature decorative e struttura. Si procede alla ricostruzione di parti di massa che lasciano scoperti i ferri per ragioni strutturali o a causa di distacchi, come nel caso dei ferri distanziatori, fori di ancoraggio e ferri affioranti per connessione strutturale successiva. Non solo, ma anche di elementi di struttura rovinati durante le fasi di montaggio/trasporto.
Le lavorazioni particolari sul cemento armato
Oltre alle attività di ripristino del calcestruzzo e al taglio e foratura del cemento armato, Emmeci Edil Srl è specializzata in lavorazioni particolari su cemento armato che comprendono:
- Posa piastre: le piastre trovano impiego essenzialmente per strutture industriali ed in misura minore per pavimentazioni di edifici pubblici e residenziali. Le tipologie di piastre di grandi dimensioni presentano contorni perfettamente rettificati in modo da creare una struttura che dia una prospettiva visiva di continuità e senza interruzioni. La maggior parte dei capannoni opta per la posa di piastre per i chiari vantaggi economici rispetto ad altre tipologie di pavimentazioni o rivestimenti; vengono utilizzate come rinforzo anti sismica della struttura.
- Utilizzo di resine strutturali: Emmeci Edil Srl usa iniezioni di resina nelle strutture murarie, per la ricostruzione del legante indebolito all’interno di opere murarie, capannoni e prefabbricati.
Se desideri effettuare lavorazioni particolari su cemento armato, da Emmeci Edil Srl trovi risposta per le tue esigenze.
Contattaci per maggiori informazioniIn ottemperanza alla Legge 81 del 09/04/2008, abbiamo provveduto a stilare la valutazione dei rischi inerenti le nostre lavorazioni:
- chimico, rumore, vibrazione, lavoro in altezza, interferenziale
- Revisione ISPESL annuale,piattaforme aeree
- assicurazione RCT / RCO
Tutti i nostri collaboratori sono muniti di:
- certificato PLE per l’utilizzo delle piattaforme aeree
- Attestato addetto alle emergenze