Trattamento pannelli | Emmeci Edi Srl
Da Emmeci Edil Srl ci occupiamo del trattamento pannelli per proteggere il capannone, l’edificio industriale e la struttura prefabbricata da smog, acqua e atti vandalici come la realizzazione di graffiti. Ecco quali sono le soluzioni più richieste dai nostri clienti.
Pannelli antismog
Nell’edilizia prefabbricata ad alto tasso di innovazione e avanzamento tecnologico sono fondamentali i pannelli antismog, soluzione sostenibile e con un impatto positivo sull’ambiente. In questo caso Emmeci Edil Srl consiglia di usare il cemento fotocatalitico, un materiale che usa il processo naturale della fotocatalisi per distruggere le sostanze inquinanti prima che si depositino sulla superficie dell’edificio.
Si tratta della soluzione più apprezzata dall’edilizia sostenibile per far fronte all’inquinamento cittadino ed è comunemente chiamata anche cemento antismog.
Trattamenti di acidatura
L’acidatura è la tecnica che rende mat una superficie regalando un effetto satinato e dopo essere stata sperimentata nel XVII secolo oggi si usa con continuità. La tecnica prevede di usare l’acido fluoridrico per sciogliere il vetro a freddo e per realizzare incisioni del materiale a vari livelli di profondità, proteggendo la parte da conservare con cera e altri materiali resistenti all’acido.
Trattamento idrorepellente
In questo caso si applica alla superficie dell’edificio un pannello in PVC rigido ed estruso senza piombo che permette di rivestire pareti e controsoffitti con posa ad incastro. La soluzione è idrorepellente, ignifuga e fonoassorbente, ma soprattutto flessibile, facile da installare e 100% riciclabile. Il trattamento idrorepellente contribuisce alla riqualificazione strutture prefabbricate e si presta a una grande varietà di finiture.
Pannelli antigraffiti
Un altro trattamento molto richiesto a Emmeci Edil Srl sono i pannelli antigraffiti che proteggono l’edificio dagli imbrattatori e da atti vandalici. Si tratta di pannelli in teflon da applicare all’esterno e all’interno e che non richiedono manutenzione, ma soprattutto su cui spray e colori sono facilmente lavabili con acqua e solvente.
Anche i manifesti e le etichette adesive non aderiscono al pannello antigraffiti e questo permette di evitare le affissioni abusive. L’applicazione del pannello antigraffiti è semplice e si fa con viti e tasselli con una dimensione massima del pannello di 150x190 cm.
Questi sono solo alcuni esempi del trattamento pannelli fatto da Emmeci Edil Srl.
Contattaci per maggiori informazioniIn ottemperanza alla Legge 81 del 09/04/2008, abbiamo provveduto a stilare la valutazione dei rischi inerenti le nostre lavorazioni:
- chimico, rumore, vibrazione, lavoro in altezza, interferenziale
- Revisione ISPESL annuale,piattaforme aeree
- assicurazione RCT / RCO
Tutti i nostri collaboratori sono muniti di:
- certificato PLE per l’utilizzo delle piattaforme aeree
- Attestato addetto alle emergenze